POSIZIONAMENTO DELLE CENTRALINE FISSE   |


FABRIANO

La centralina è stata posta in viale Moccia (via del centro ) , presso i Giardini Pubblici ; si trova in prossimità di un incrocio con attraversamento della strada statale; la sua ubicazione favorisce in particolare il rilevamento di inquinamento da traffico veicolare.

FALCONARA/Acquedotto

E’ ubicata in località Fiumesino di Falconara, presso la centrale dell’acquedotto; si trova in zona di ricaduta degli inquinanti atmosferici emessi dalla Raffineria di petrolio API ogni qualvolta i venti sono favorevoli (venti da NE) e durante le ore di brezza di mare.

FALCONARA/Scuola

Situata in località Villanova di Falconara, presso la Scuola Elementare, riceve la ricaduta delle emissioni inquinanti della Raffineria Api, con venti provenienti da Nord Nord-Ovest; è sulla direttrice di ricaduta degli inquinanti verso il centro abitato di Falconara.

FALCONARA Alta

E’ situata in via VIII Marzo presso il parcheggio, riceve la ricaduta delle emissioni inquinanti della Raffineria Api, con venti provenienti da Nord, è sulla direttrice di ricaduta degli inquinanti verso il centro abitato di Falconara Alta.

ANCONA

La Centralina di rilevamento è posta al centro della città di Ancona, in piazza Roma ( angolo corso Stamira ).

E’ una postazione di misura direttamente influenzata dai flussi di traffico, dai fenomeni di pendolarismo urbano e in misura minore da cause di origine industriale.

ANCONA/Porto

La centralina è stata installata al terminale del molo della Stazione Marittima, in posizione centrale rispetto alla movimentazione portuale di merce alla rinfusa che risulta essere fonte emittente di polveri.

SENIGALLIA

La stazione di rilevamento è posta all’incrocio “Penna” all’entrata Sud di Senigallia, zona interessata da grandi flussi di traffico.

OSIMO

La centralina si trova nell’intersezione tra via Colombo e via Ungheria ed è dedicata al rilevamento di inquinanti da traffico veicolare.

CHIARAVALLE

La stazione di rilevamento è collocata all’inizio del Viale della Vittoria, zona interessata da inquinanti da traffico e di tipo industriale, infatti risente, in determinate condizioni meteo, delle ricadute della Raffineria API di Falconara.

CHIARAVALLE/2

La stazione di rilevamento è collocata in zona agricola lontana dal grande traffico, ma in posizione che risente, in determinate condizioni meteo, delle ricadute della Raffineria API di Falconara.

JESI

La centralina si trova nell’intersezione tra via del Lavoro e Viale della Vittoria e via Tornabrocco ed è dedicata al rilevamento di inquinanti da traffico veicolare.

TORRETTE di Ancona

La centralina si trova in prossimità dell’incrocio tra via Conca e via Esino ed è dedicata al rilevamento di inquinanti da traffico veicolare.

MARINA DI MONTEMARCIANO

La Centralina di rilevamento è posta in prossimità della S.S.16 ANCONA interessata da intenso traffico.

ANCONA/Via Bocconi

La Centralina di rilevamento è in via Bocconi interessata da intenso traffico proveniente dall’asse-attrezzato.


         
  |